Home.html
 

L’attacco di panico è una “brutta bestia”, così lo definiscono i pazienti, ti assale come un toro scatenato e ti fa davvero male, se non sai difenderti! Uno psichiatra esperto di medicine naturali e psicoterapia ti guida attraverso un percorso intriso di coraggio e determinazione, alla scoperta di te stesso. La tecnica, definita Musicoterapia Cinematografica, permette di superare ansia e tensioni risvegliando nell’ascoltatore l’animo del guerriero grazie alle emozioni forti di un film. La tecnica mentale stimola la mente imprigionata dal panico guidandola verso il benessere. I ritmi cerebrali si acquietano, l’increzione di adrenalina e di ormoni dello stress si riduce infondendo serenità, coraggio e la determinazione necessaria per venire a capo delle proprie incertezze.


12 brani di Musicoterapia Cinematografica invitano l’ascoltatore a calarsi nei panni dell’attore protagonista di un avvincente film d’azione. L’ascoltatore si addentrerà in situazioni a carattere simbolico che diverranno per lui le tappe di un vero e proprio percorso di guarigione. Vestire i panni di un torero, assumere le sembianze di un giovane Masai impegnato in una scena di caccia, imparare un Mantra da ripetersi nei momenti di difficoltà e, riuscire a controllare la mente entrando nel corollario di emozioni di un supermercato o di una piazza affollata saranno i nostri obiettivi. Sarai guidato dalla voce di uno psicoterapeuta che ha fatto della Musicoterapia il suo cavallo di battaglia per affrontare e vincere le grandi e piccole paure quotidiane.


Contiene un CD e un opuscolo illustrato con le indicazioni tecniche del metodo e la spiegazione dei singoli esercizi.


NOVITA’: UN SECONDO CD PER VINCERE IL PANICO!


MUSICOTERAPIA CINEMATOGRAFICA PER ATTACCHI DI PANICO 2


EDIZIONI IL PUNTO D’INCONTRO

CD di terapia guidata per affrontare:

Attacchi di panico

Angoscia e paure nei luoghi affollati, gallerie e supermercati

Timidezza

Sfiducia in se stessi e depressione

NOVITA’: CURARE L’ANSIA CON RIMEDI NATURALI E PRATICHE MENTALI


L’ANSIA  COME AFFRONTARLA  COME CURARLA


ARMANDO EDITORE

L’ansia


Come affrontarla


Come curarla



Un lavoro straordinario, capace di catturare chiunque.

Tachicardia, vertigini, senso d’instabilità, angoscia giorno e notte, paura del futuro e una valanga di preoccupazioni per ogni problema: quante sfaccettature possiede l’ansia! Ipocondria, ossessioni, panico, timori di fronte alla folla e terrore di esporsi al pubblico sono all’ordine del giorno ma, da oggi, saranno più chiari e faranno meno paura!

Il volume spiega cos’è l’ansia, come si presenta, come si affronta e, soprattutto, come si cura. Da uno psichiatra esperto di psicoterapia e medicine naturali, un manuale ben congegnato che consente al lettore d’appassionarsi come un bambino di fronte a un giocattolo.


Il libro presenta domande e risposte, cruciverba da risolvere e test psicologici, pratiche ricette omeopatiche e naturali tratte dall’esperienza pluriennale dell’Autore a fianco del malato; un pratico programma terapeutico per sostituire i farmaci chimici con rimedi

naturali e disintossicarsi dagli psicofarmaci, e ancora tanti consigli su Omeopatia, sali di Schüssler, fiori di Bach, fito e gemmoterapia, per affrontare con sicurezza ogni tipo di disturbo. In più una serie di esperienze di training mentale per guidare la mente fuori dall’incubo dell’ansia. Con un solo scopo: poter dire “Ce l’ho fatta, finalmente,

sono guarito!”.

MUSICOTERAPIA PER LA PAURA


EDIZIONI IL PUNTO D’INCONTRO

12 brani di Musicoterapia che aiutano a superare le paure e vincere le proprie incertezze.

La tecnica, di comprovata efficacia clinica, consente di ridurre la produzione di ormoni dello stress infondendo sicurezza e tranquillità.Un valido strumento col quale affrontare e superare le proprie paure. Come una vera seduta di psicoterapia, permette di portare un rapido sollievo a chi soffre di paure, fobie, preoccupazioni e somatizzazioni, quali tachicardia, nodo alla gola, senso di vertigine e tremori.

Contiene un Cd e una guida illustrata per conoscere meglio la paura, i rimedi naturali, omeopatici e non, da assumere nel corso di una crisi e un programma di training mentale per progettare con sicurezza i propri cambiamenti.


Per acquisti: tel. 0444-239189 www.ilgiardinodeilibri.it


I sali di Schüssler costituiscono una particolare forma di omeopatia, ideata da Wilhelm Schüssler alla fine del 1800 ma ancora in voga ai nostri tempi. Il principio della terapia omeopatica di Schüssler consiste nel correggere uno squilibrio dei principali sali minerali presenti nel nostro corpo. “Solo reintegrando i sali minerali possiamo restituire al corpo il suo benessere e la sua freschezza” – affermava. Possiamo così scoprire che per curare l’acne giovanile occorrerà assumere fosfato di sodio, ossido di silicio e cloruro di sodio, per l’ansia e la depressione il fosfato di potassio e quello di magnesio e così via per tutte le patologie psichiche e fisiche. 

Il volume contiene una descrizione dei 12 rimedi di Schussler (da Calcium Fluoratum a Calcium sulfuricum) e un ricco repertorio contenente le ricette per le più comuni patologie fisiche e psichiche, con casi clinici e posologia.


Per ordinazioni: www.ilgiardinodeilibri.it


13 brani di Musicoterapia richiamano alla mente magiche atmosfere che rievocano ambienti simbolici dotati di valore terapeutico.


La tecnica, di comprovata efficacia clinica, può indurre nella mente ritmi cerebrali più tranquilli, ridurre la produzione di catecolamine e di ormoni dello stress. Musica e parole aiutano a ritrovare fiducia in se stessi, infondendo serenità, coraggio e voglia di tornare protagonisti del proprio benessere e fornendo un valido strumento col quale affrontare e superare le proprie ansie e preoccupazioni. L’esperienza come una vera seduta di psicoterapia permette di portare un immediato sollievo a chi soffre di ansia, timori, preoccupazioni, paure, insonnia e somatizzazioni quali tachicardia, nodo alla gola, senso di vertigine e tremori. L’opuscolo contiene la spiegazione tecnica del metodo e l’indicazione sui rimedi naturali, omeopatici e non, da assumere in caso di ansia.



Per acquisti: tel. 0444-239189 www.ilgiardinodeilibri.it

MUSICOTERAPIA PER L’ANSIA


EDIZIONI IL PUNTO D’INCONTRO

Può l’Ayurveda essere utile per la cura delle patologie fisiche e psichiche della nostra società occidentale? E’ quanto si sono chiesti uno psichiatra e una psicologa che nella pratica clinica hanno scelto di impiegare con profitto le tecniche ayurvediche adattandole alle nostre esigenze e, quando occorre, ai farmaci chimici, agli psicofarmaci e alle terapie naturali d’impronta occidentale.

Così l’analisi del carattere, l’appartenenza a un segno zodiacale, la presenza di un biotipo ayurvedico (Vata, Pitta e Kapha) e lo studio delle tendenze dell’individuo invitano il lettore a conoscere se stesso e le terapie più idonee al suo caso. Così la dieta, le ricette del menù ayurvedico suggerite nel testo, il digiuno, le pratiche igieniche del mattino, le tisane specifiche per i tre biotipi, la cristalloterapia e gli esercizi meditativi invitano il lettore a prendere consapevolezza su come potersi curare in modo naturale. La presenza di un questionario faciliterà il lettore nella conoscenza del proprio biotipo conducendolo per mano alla terapia più adeguata senza dover rinunciare ai benefici della medicina occidentale.

SULLE VIE DELL’AYURVEDA


EDIZIONI XENIA

La patologia più antica, la depressione, è un fiume che non scorre più, è un’acqua che si fa stagnante, è la vita che inaridisce. Un affermato psichiatra triestino analizza il problema in modo facile e pratico. Spiega come conoscerla, come capirla e affrontarla. Fornisce al lettore un’ampia gamma di rimedi, naturali e non, per tornare a far scorrere le energie dentro di noi e ritrovare serenità, benessere e fiducia in se stessi.

• Che cos’è la depressione
• Come si manifesta
• Quali sono le sue cause
• La depressione nelle varie età della vita
• Uso ed effetto degli psicofarmaci
• Omeopatia, fiori di Bach e oligoelementi
• Un’ottima ricetta dalla fitoterapia
• Terapia ayurvedica e alimenti antidepressivi
• Simboli e colori della depressione
• Approccio psicoterapeutico
• Esercizi per vincere la depressione


Per acquisti: tel. 0444-239189

www.edizioniilpuntodincontro.it

LA DEPRESSIONE


EDIZIONI IL PUNTO D’INCONTRO

Undici brani di Musicoterapia utili per ritrovare fiducia, serenità, stima di sè, voglia di ritornare protagonisti del proprio benessere. Una innovativa tecnica psicoterapeutica propone un percorso di serenizzazione e di rilassamento, con immagini positive per una presa di coscienza personale. Un'esperienza che permette di portare immediato sollievo, ritrovando energia e coraggio.

Contiene un CD e una guida illustrata per conoscere le caratteristiche della depressione, quali sono le persone più colpite, quali le terapie applicabili.


Per acquisti: www.ilgiardinodeilibri.it

MUSICOTERAPIA PER LA DEPRESSIONE


EDIZIONI IL PUNTO D’INCONTRO

Roberto Pagnanelli, dopo Attacchi di Panico, propone un Cd di Musicoterapia per vincere gli attacchi di panico (Edizioni il Punto d'Incontro). Esercizi guidati, musiche d'azione, esperienze immaginative in cui la musica si fonde con le parole che fungono da guida nel percorso di guarigione. L'ascoltatore viene guidato attraverso un percorso simbolico alla scoperta di se stesso e della voglia di guarire.           

MUSICOTERAPIA PER GLI ATTACCHI DI PANICO


EDIZIONI IL PUNTO D’INCONTRO

Insieme all'ansia, l'attacco di panico è una delle patologie psichiatriche emergenti più diffuse, soprattutto tra i giovani. Freud stesso la definiva:"Una pazza malattia, la più pazza che la più sbrigliata fantasia psichiatra potesse inventare".


Viene proposto al lettore un quadro conoscitivo completo e un ampio panorama di approcci terapeutici, naturali e non, con i quali affrontare serenamente ed efficacemente gli attacchi di panico in ogni occasione.



Per acquisti: tel. 0444-239189 www.macrolibrarsi.it

ATTACCHI DI PANICO


EDIZIONI IL PUNTO D’INCONTRO

Consigli validi, esperienze vissute, un vademecum ricco di emozioni su cosa fare e cosa non fare fra genitori e figli affetti da anoressia, bulimia e altri disturbi alimentari, descritti in modo mirabile da uno psichiatra, esperto in medicine naturali e psicoterapeuta, che ha raccolto le esperienze, a volte drammatiche, di chi ha sofferto di queste patologie, offrendo del problema una visione facile e comprensibile a tutti. Cosa sono i disturbi alimentari, come si manifestano, quali le loro cause e come se ne può uscire.

Qui si offrono approccio psicologico e farmacologico, oltre che validi consigli ed esercizi pratici utili per madri e figli, con una sola certezza: dalle patologie alimentari si può guarire. Medico e paziente, per una volta dalla stessa parte,offrono la chiave di lettura del rapporto più stretto che possa esistere, quello che lega la madre ai propri figli. Un legame capace al contempo di far ammalare e di far guarire.



Per acquisti: tel. 0444-239189

www.edizioniilpuntodincontro.it

...E LIBERACI DA ANORESSIA E BULIMIA


EDIZIONI IL PUNTO D’INCONTRO

Un medico psichiatra esperto in medicine naturali ed una psicologa specializzata in Medicina Psicosomatica propongono al lettore un insieme di soluzioni naturali per fronteggiare l’ansia e gli attacchi di panico.


Il pratico volume, tratto dalle esperienze degli Autori, illustra l’approccio multidisciplinare all’ansia e al panico. Omeopatia, gemmoterapia, efficaci ricette psicofarmacologiche, musicoterapia, validi consigli e tutto ciò che può servire per uscire dall’ansia e dal panico. I significati simbolici, le cause, le diverse modalità di approccio al problema aiutano il lettore a comprendere il panico e ad affrontare e vincere le proprie angosce.


Al volume è allegato un Cd di musiche rilassanti atte a risvegliare l’immaginario e a destare nel soggetto un clima di serenità e fiducia necessari per contrastare il panico e conseguire rapidamente la guarigione. L’utilizzo associato di rimedi farmacologici e naturali suggeriti, insieme alle esperienze mentali proposte nel libro in abbinamento all’ascolto della musica, consente al lettore di diventare protagonista della propria terapia e di sperimentare in prima persona un approccio di tipo olistico che gli consentirà di affrontare e vincere le proprie paure.

 


Per acquisti: tel. 091-6819025 www.nuovaipsa.it

· Cos’è il panico?

· Le cause dell’ansia e del panico

· I sintomi

· Il significato del panico

· L’approccio farmacologico

· Gli psicofarmaci

· Gli approcci naturali e psicologici

· L’omeopatia

· La gemmoterapia

· La lettura analogica del panico

· Il simbolo e il panico

· Il panico, un Cavaliere Nero

· L’approccio psicoterapeutico

·  Esercizi mentali per affrontare l’ansia e il panico

· La Musicoterapia in un Cd di brani di rilassamento studiati specificatamente per indurre nel soggetto lo stato di calma e relax necessari per vincere le proprie paure.

OMEOPATIA PER LE DONNE


EDIZIONI XENIA

"Il mondo femminile è ricco, emotivo e instabile, irrequieto e irripetibile. Un universo in continuo movimento. E' come un canotto che gira su se stesso e non sta mai fermo. Passionevole e passionale, appassionato e sofferente ..." (dal libro).


Il libro è suddiviso in tre parti: nella prima gli autori offrono un’interessante panoramica sui principi dell'omeopatia. Nella seconda descrivono in modo analogico i rimedi più efficaci per vincere le principali patologie femminili. Nell’ultima affrontano le indicazioni pratiche con efficaci ricette ove illustrano sintomi, rimedi, posologia e modalità di assunzione.



Per acquisti: tel. 0521-674000 www.macrolibrarsi.it

IL PRIMO ROMANZO SULL’ATTACCO DI PANICO

«Io sarò. Altre persone hanno bisogno di me, nell’Universo. Continuerò la mia opera ovunque ci sia bisogno di me, al di là del tempo e dello spazio. Sarò ovunque ci sia un Cavaliere Solitario alla ricerca di se stesso e del significato della sua vita. Dovunque ci si un uomo che ha perduto la sua strada. Ovunque ci sia qualcuno che creda ancora nella guarigione».

Per ordinazioni: tel. 06-5585265 www.soveraedizioni.com

DEPRESSIONE KO


EDIZIONI RIZA

Questo prezioso Riza Scienze, vuole suggerire le cure naturali per la depressione, rimedi che smuovono le energie senza intossicare.

L’OMEOPATIA PRATICA


EDIZIONI RIZA

Nel volume edito da Riza Scienze vengono descritti otto policresti, cioè otto fra i più importanti rimedi dell'omeopatia.

Il volume è esaurito ma può essere disponibile in visione richiedendolo all'Autore.

Un libro curioso (alla seconda edizione) che aiuta a scoprire i segreti dell'omeopatia in modo semplice e naturale. Trentasei rimedi omeopatici, i "prìncipi dell'omeopatia", sono sviscerati nel loro aspetto piu' recondito e analogico, in modo divertente e accessibile a tutti.



Per Ordinazioni: tel. 0521-674000

 www.ilgiardinodeilibri.it



NOVITA’: LIBRO E CD PER VINCERE LA DEPRESSIONE


VINCERE LA DEPRESSIONE


NUOVA IPSA EDITORE

Vincere la depressione è il nostro dovere di medico, psicologa e compositore. Nel volume abbiamo raccolto quindici anni di esperienze a fianco del malato. Cos’è la depressione, come si cura, il test per scoprire quanto si è ammalati, i rimedi naturali, Omeopatia, Gemmo e Fitoterapia, la cura con gli Oligoelementi e un CD di esperienze immaginative, le “musiche del cuore”, quelle che aiutano a stare bene e guidano la mente fuori dal tunnel e dalla prigione in cui sono rinchiuse tutte le nostre emozioni.



Per acquisti: tel. 091-6819025 www.nuovaipsa.it